e-lounge small 2023.jpg

E-LOUNGE

Tipologia: Panchina multifunzionale

Anno: 2018

Cliente: Repower

Servizi: Concept, Industrial Design, Ingegneria, Naming, Grafica

Premi: COMPASSO D'ORO 2020 , GERMAN DESIGN AWARD 2019.

E-LOUNGE è un isola tecnologica, dal design ricercato che svolge molteplici funzioni: seduta di arredo urbano dotata di sistemi per la ricarica di bici elettriche, smartphone e device elettronici, rastrelliera, dotata di wi-fi spot ed illuminazione led. Pensata in versione con seduta in legno o in calcestruzzo.

Vincitrice del Compasso d’Oro, il premio piu’ importante di design a livello mondiale e del German Design Award.

Motivazione della giuria del XXVI Compasso d’Oro: Una nuova tipologia di prodotto in grado di unire diversi aspetti progettuali: digitale, sharing economy, cultura del vicinato, arredo urbano, connessione. Impresa che si fa interprete dello spirito dei tempi attraverso il design.

website Compasso d'oro

Motivazione della giuria del German Design Award: Le stazioni di ricarica pubbliche per auto elettriche sono diventate da tempo un appuntamento fisso in molte città e paesi. Tuttavia, fino ad ora tali strutture sono state poche e lontane tra loro per le e-bike, motivo per cui il concetto alla base dell'E-Lounge è così eccitante e intrigante. Siamo rimasti anche colpiti dal successo con cui il concetto è stato eseguito. Un prodotto che è stato costantemente pensato fino all'ultimo dettaglio, che è una gioia da vedere nei luoghi pubblici, che è un luogo attraente per l'interazione sociale e che allo stesso tempo funge da forte sostenitore di modernità ed eco-compatibilità mobilità attraverso l'uso di materiali naturali come legno e metallo. Esemplare.

website German Design Award

VINCITORE XXVI Compasso d’Oro

VINCITORE XXVI Compasso d’Oro

Il Premio Compasso d'oro è un importante riconoscimento che viene assegnato dall'Associazione per il disegno industriale con l'obiettivo di premiare e valorizzare la qualità del design italiano.

Istituito nel 1954, è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design.

Gli oltre 350 progetti premiati in oltre sessant’anni di vita del premio, insieme ai quasi duemila selezionati con la Menzione d’Onore, sono raccolti e custoditi nella Collezione Storica del Premio Compasso d'Oro ADI la cui gestione è stata affidata alla Fondazione ADI, costituita all’uopo dall’ADI nel 2001.

Il premio Compasso d'Oro viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall'Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell'ADI o esterni a essa, impegnati tutti con continuità nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti i quali vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index.

Con un'iniziativa che non ha precedenti nell'ambito del design internazionale il Ministero dei Beni Culturali - Soprintendenza Regionale per la Lombardia, con Decreto del 22 Aprile 2004, ha dichiarato "di eccezionale interesse artistico e storico" la Collezione Storica del Premio Compasso d'Oro ADI, inserendola conseguentemente nel patrimonio nazionale.

antonio compasso.jpg
E-LOUNGE (2).jpg
E-lounge (6).jpg
E-LOUNGE (5).jpg
sketch.JPG
PROJECT 3D (2).jpg
LAVORAZIONI (7).jpg
elounge+woodok.jpg
LAVORAZIONI (5).jpg
ELOUNGE.89.jpg
fb+copertina+sito.jpg
e-lounge__10.jpg
COMPASSO D'ORO.jpg